FATTORIA LA LOGGIA


Un antico complesso del 1427 immerso nel Cuore del Chianti Classico

La “Fattoria La Loggia” preserva il fascino  del “buon tempo antico”, dove la magica atmosfera del Rinascimento si sposa con quella calda e rassicurante della campagna e del mondo contadino. Un vero e proprio rifugio per un soggiorno raffinato ed esclusivo.

La sua struttura è concepita sulla formula del “borgo diffuso”: un antico complesso del 1427 che oggi comprende appartamenti, camere, centro d’arte, parco con sculture d’autore e piscina con vista panoramica.

Esperienze

''
La Loggia è bellezza vista o immaginata è amica di virtude e gentilezza.

Michelangelo Buonarroti - 1520 "Le Rime"

  • Una vacanza per riprendere fiato!

    Azienda agrituristica eccellente in zona strategica per coloro che cercassero un punto di appoggio per raggiungere luoghi turistici della Toscana ma anche della vicina Umbria! (vicinissima Autostrada FI-Siena e superstrada FI-PI-LI). Panorama aziendale mozzafiato per chi amasse una vacanza stanziale in pieno relax ottimo per i numerosi siti da visitare anche a piedi. L'azienda peraltro è costellata di opere pittoriche e scultoriche di artisti contemporanei per una "full immersion" nella BELLEZZA! I gestori? Squisiti!

    Francesca L.
  • Per chi ama la qualità della vita

    Luogo incantevole posizionato sulle colline del Chianti classico, tranquillo e facile da raggiungere. E' al contempo un agriturismo, un museo di arte moderna a cielo aperto e un borgo rurale: combinazione affascinante e assai rara da trovare. Ma il vero valore aggiunto sono Ivana e Paolo, la coppia che gestisce il luogo da quasi trent'anni: il loro calore e il loro genuino senso di accoglienza - per non tacer dell'abilità tra i fornelli - vi faranno subito sentire parte integrante del luogo e potrete assorbirne appieno le vibrazioni positive. Assolutamente da provare.

    Paolo B.
  • Bellissima mini vacanza

    Il destino a volte agisce in modi strani. Mi sono fermata in questo magnifico posto per puro caso in cerca di un posto dove pranzare con amici prima del rientro a casa. Bhe appena arrivata a casa ho prenotato subito per una bella vacanza per me ad agosto e per i miei genitori a settembre. Posto incantevole, bellissimi appartamenti, sempre ben puliti e in ordine. Poi che dire della piscina, un paradiso con una vista spettacolare, per non parlare delle installazioni artistiche presenti in tutta la struttura.

    Elisa H.
BO
OK