FATTORIA LA LOGGIA


Un antico complesso del 1427 immerso nel Cuore del Chianti Classico

La “Fattoria La Loggia” preserva il fascino  del “buon tempo antico”, dove la magica atmosfera del Rinascimento si sposa con quella calda e rassicurante della campagna e del mondo contadino. Un vero e proprio rifugio per un soggiorno raffinato ed esclusivo.

La sua struttura è concepita sulla formula del “borgo diffuso”: un antico complesso del 1427 che oggi comprende appartamenti, camere, centro d’arte, parco con sculture d’autore e piscina con vista panoramica.

Esperienze

''
La Loggia è bellezza vista o immaginata è amica di virtude e gentilezza.

Michelangelo Buonarroti - 1520 "Le Rime"

  • MI sento a casa

    Era da tempo che non venivo qui, ho colto l' occasione di S. Valentino per fare un salto nel mio angolo di pace sui colli del Chianti. Io e la mia famiglia abbiamo trovato miglioramenti nelle infrastrutture e la stessa cordialità dell' ultima visita. I proprietari ci fanno sempre sentire a casa nel mezzo della natura toscana.

    Alessandro M.
  • Paradiso

    Sono rimasto soddisfatto di ogni minimo dettaglio dall’inizio alla fine del mio soggiorno. Il posto è magnifico in sè ma lo è ancor di più per la cura che i gestori dedicano ad ogni particolare, non c’è nulla fuori posto che ti coccolano dall’inizio alla fine. Le camere sono caratteristiche ma soprattutto pulite e curate, durante i miei 5 giorni non ho mai visto un dipendente senza mascherina, le signore delle pulizie sono quasi maniacali nel pulire e disinfettare ogni cosa come purtroppo il periodo storico richiede. Nota di merito è per la bellezza del posto, l’architettura tipica toscana fa da padrona e la piscina è uno spettacolo. Si ha inoltre la possibilità di scegliere ogni volta il posto dove mangiare e la disponibilità di due barbecue. Consiglio a chiunque una vacanza alla Fattoria la Loggia e appena potrò ci tornerò!

    Andrea
  • Oasi di pace e calda accoglienza

    Splendida fattoria tra le colline del Chianti: le camere sono accoglienti e sia all'interno che all'esterno vi sono numerose opere d'arte. I giardini e gli spazi all'aperto sono curatissimi, il tutto circondato da vigneti e uliveti . Ivana e Paolo generosi ospiti, che con semplicità e calore ti fanno sentire a casa, tant'è che si ha la sensazione di essere a casa propria , accuditi da persone di famiglia. Sicuramente un posto in cui tornare!

    Hiker361
BO
OK