Centro d' Arte nel Chianti Fattoria La Loggia


L’ARTE ABITA QUI
Fondato venti anni fa da Giulio Baruffaldi, il Centro D'Arte la Loggia ha lo scopo di promuovere le arti contemporanee e vuole essere soprattutto un luogo dove l'arte nasce e si crea, quindi un' officina di pensiero e un laboratorio di creatività.

Tre sono gli scopi che ispirano le attività del Centro d'Arte: la ricerca, cioè il luogo di innovazione e ispirazione; l'interscambio culturale, cioè un luogo dove gli artisti possono soggiornare, incontrarsi, conoscersi, confrontare le proprie esperienze e quindi, lavorare e creare; la promozione dei giovani artisti, cioè creare a loro favore nuove e concrete occasioni di visibilità e di inserimento nel mondo dell'arte.
Le attività del Centro d'Arte La Loggia hanno per oggetto tutte le espressioni delle arti visive contemporanee: pittura, scultura, videoarte e fotografia.
In particolare il Centro d'Arte organizza: Soggiorni di residenza per artisti di tutto il mondo, simposi di lavoro e di creazione, seminari e stages, convegni tematici, mostre e performances di artisti.

Il Centro d'Arte dispone di: struttura ricettiva per i soggiorni in residenza degli artisti costituita da alcuni appartamenti-studio (con bagno ed angolo cucina) completamente arredati e muniti di tutti i moderni conforts. Laboratorio attrezzato. Sale comuni di ritrovo: salotto living, sala lettura, sala video, bar, grande cucina conviviale. Sala mostre.

Nel Chianti Centro d' Arte Fattoria La Loggia

Fattoria La Loggia - Via Collina, 24 - 50026 San Casciano in Val di Pesa - Loc. Montefiridolfi - Florence - Italy
Tel:+39 0558244288 - Fax: +39 0558244283 - E-mail: info@fattorialaloggia.com